Offerta!

Ronin e Francesca Amati – I See Them

5,008,00

Available on:
LP 12″
Black inner sleeve.
Inlay card
Matte finish on cover

Digipack CD

Coloured Tape

Clear selection
COD: ODR029/ODR030/ODR031 Categorie: ,

Descrizione

Tracklist

1. Animal’s eyes
2. Sometimes I feel like a motherless child
3. I see them
4. Far out
5. The house of the rising sun
6. Summer wine

I Ronin raccolgono in un EP tutto il materiale registrato con Francesca Amati (Comaneci, Amycanbe) nel corso degli annii.
Da brani per colonne sonore a pezzi usciti sugli album della band, le sei canzoni raccolte in “I See Them” costituiscono un’importante eccezione nella discografia principalmente strumentale del gruppo di Bruno Dorella. Ancora una volta presentato con le ricche illustrazioni di Rocco Lombardi, l’EP contiene tre brani originali dei Ronin (di cui uno totalmente inedito che dà titolo all’EP) e tre cover, una delle quali vede ospite anche Christian Rainer alla voce.
ANIMAL’S EYES è stata scritta originalmente per il film “Tutto Parla Di Te” di Alina Marazzi, e qui compare in “extended version”, la versione più lunga scritta per i titoli di coda del film, che lascia liberi gli intrecci espressivi tra le chitarre e la voce. SOMETIMES I FEEL LIKE A MOTHERLESS CHILD è un traditional americano, inciso in questo caso in presa diretta per il film “Il Terzo Tempo” di Enrico Maria Artale, per una scena in cui i Ronin e Francesca compaiono addirittura nel film, impersonando se stessi mentre suonano in un pub. I SEE THEM è il primo dei due inediti dell’EP, registrato appositamente per l’occasione. La disarmante bellezza della voce di Francesca incastonata nella struttura strofa – ritornello è interrotta da un lungo bridge strumentale a briglia sciolta, prima di ritornare nelle lande sicure della forma canzone. FAR OUT è il singolo tratto dall’ultimo album dei Ronin “Adagio Furioso”: tre minuti di pura magia toccati dalla grazia della voce di Francesca, arricchito ulteriormente dal videoclip concepito ed eseguito dal gruppo di danza Nanou. THE HOUSE OF THE RISING SUN è un altro traditional americano, di nuovo tratto dalla colonna sonora de “Il Terzo Tempo”, che vede anche la collaborazione di Francesco Giampaoli dei Sacri Cuori al contrabbasso. SUMMER WINE è la cover del celebre brano cantato da Nancy Sinatra e Lee Hazelwood, qui impersonato da Christian Rainer alla voce nel duetto con Francesca. Questa cover è il secondo inedito, registrato appositamente per questo EP. Un passo importante per i Ronin che si confrontano con la canzone, e che porteranno questi e altri brani cantati della loro discografia in un inedito tour estivo che vedrà Francesca Amati alla voce, occasione unica per vederli in questa formazione, prima di tornare alla musica strumentale”.

Informazioni aggiuntive

Format:

Black Vinyl, Clear Purple Vinyl, Digipack CD, Coloured Tape

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ronin e Francesca Amati – I See Them”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *